Inizio contenuto principale del sito

  • Ateneo

Spring School in “Gestione dell’agricoltura nelle aree periurbane”: l'Istituto di Scienze della Vita e AgroParisTech insieme per la prima edizione della Scuola

Data pubblicazione: 23.04.2013
Torna a Sant'Anna Magazine

Si terrà dal 20 al 27 maggio 2013 alla Scuola Superiore Sant'Anna la prima Spring School in “Gestione dell’agricoltura nelle aree periurbane” organizzata dall'Istituto di Scienze della Vita e da AgroParisTech (Francia). La Spring School ha lo scopo di introdurre i partecipanti ai principali concetti e metodi applicati nel campo dell’agronomia territoriale sulla tematica dell'agricoltura periurbana. Lezioni teoriche (principi di pianificazione territoriale, agronomia territoriale, sistemi agro-urbani) e metodologiche (analisi spaziali, tecniche di intervista, modelli di analisi di scenari) saranno applicate al caso di studio sulle relazioni tra i sistemi agricoli del Monte Pisano e della piana pisana, e i servizi che questi sistemi forniscono alle aree urbane.

Il corso sarà tenuto in lingua inglese e potranno partecipare dottorandi e studenti di laurea specialistica e post-specialistica.
La scadenza per le iscrizioni è l’11 maggio 2013.

Per registrarsi, inviare a Elisa Marraccini (e.marraccini@sssup.it), Tiziana Sabbatini (t.sabbatini@sssup.it) e Sylvie Lardon (sylvie.lardon@agroparistech.fr) un breve CV (una pagina) e una lettera di motivazioni.